Villa C.P.

Ponte di Legno (BS)

Lusso naturale: una villa in legno dove la montagna è protagonista

Informazioni

Luogo

Ponte di Legno (BS)

Anno

2017 - 2019

Attività affidate

Progetto di fattibilità tecnica ed economica

Progetto definitivo

Progetto esecutivo

Direzione Lavori

Importo lavori

-

Committente

Privato

La villa realizzata con struttura prefabbricata in legno incarna un perfetto equilibrio tra design moderno e materiali tradizionali, nel pieno rispetto dei principi della bioedilizia. L’ampio utilizzo di vetrate non solo inonda gli spazi interni di luce naturale, ma crea anche una continuità visiva con le cime alpine del Parco dell’Adamello. Le scelte di interior design mirano a creare ambienti caldi e accoglienti, dove l’ospite è immediatamente avvolto da un’atmosfera di comfort e raffinatezza.

Un elemento distintivo di questa residenza è l’impiego di legno antico di recupero, sapientemente utilizzato per le boiserie e per la realizzazione di letti su misura, conferendo agli spazi un carattere unico e un fascino senza tempo.

La divisione tra la cucina e il soggiorno è stata risolta con un’elegante soluzione di pareti scorrevoli in vetro. Questa scelta non solo ottimizza la funzionalità degli spazi, permettendo di separare o unire gli ambienti a seconda delle esigenze, ma contribuisce anche a creare un suggestivo effetto open-space, amplificando la sensazione di continuità tra interno ed esterno.

Contattaci per informazioni

Compila il form con la tua richiesta e ti assisteremo nel minor tempo possibile.
Grazie!

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy Policy